Il Comune di Chiavari è un punto di riferimento territoriale per avanguardia tecnologica, servizio al cittadino e, non ultimo, ottimizzazione delle risorse finanziarie.
Per la nostra Azienda, rappresentare uno strumento per raggiungere questo obiettivo e venir citati come "un case hystory d'eccellenza nel processo di transizione digitale previsto dall'AGID", è per noi motivo di enorme responsabilità ma contestualmente di gratificazione.
L'Amministrazione (in particolare il Dott. Federico Messuti, consigliere delegato all’informatizzazione degli uffici) ci ha dato immediata fiducia quando abbiamo presentato il progetto con il quale si sarebbero centralizzate tutte le comunicazioni della sede municipale e di tutte le sedi remote (Auditorium, scuole, ecc.).
"POCHI SECONDI" è stato il disagio degli uffici (e della popolazione) per la migrazione dal vecchio sistema telefonico al nuovo VOIspeed.
Si, è vero. Con il CED la cui collaborazione è stata costante, assidua, qualificata e fondamentale per la riuscita del progetto, abbiamo passato qualche ora la domenica sera antecendente lo switch.
Un po' di ansia? Eh .. si .. lo ammettiamo. Far partire contemporaneamente 280 postazioni senza che nessuno se ne accorga, non è una banalità.
Ma ora possiamo comunicare con orgoglio che "Houston we have NO problems"
Alle 8.00 di Lunedi tutto era pronto. Pronto e funzionante. Pronto, funzionante ed apprezzato.
Bravi ragazzi ... ed ora ci aspetta una nuova sfida ...