nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Quasi 100 partecipanti al seminario per il Settore Finanziario

Dopo una breve introduzione del panorama locale sullo stato dell'arte del "passaggio a 118" tenuto dal ns. A.D. Andrea Banfi nella quale sono state esposte luci ed ombre dei vari strumenti, azioni e scelte dei singoli Enti, la parola è passata al prezioso ns. collaboratore Dott. Marco Rossi.

Breve ma pratica ed esaustiva finestra è stata condotta da Enrico Labanti (responsabile prodotto) e Luca Muzio (Responsabile commerciale) di Studio K nella quale è stato esposto il corretto iter del flusso della fattura elettronica, interagendo con il ProtocolloInformatico, la PEC, e l'automatismo DA e VERSO i vari applicativi SICI (Finanziaria, Tributi, gestione documentale, ecc.).

Puntuale approfondimento sulla conservazione sostitutiva, che ogni Comune DEVE assolutamente prendere in esame ed attuare.

Possibilmente con degli automatismi (di cui i ns. software, ovviamente, dispongono) interni ed esterni (es. collegamento con IPA !).

Grande risalto alle novità del Patto di Stabilità Interno, all'armonizzazione dei sistemi contabili ed allo split payment argomenti che hanno portato anche varie domande ed approfondimenti puntualmente evase con semplicità e certezza dal relatore. 

DSCN2308 - piccola.jpg

Nonostante le criticità del momento (stress, incertezza della norma, decine se non centinaia di adempimenti, problemi legati all'associazionismo, ecc.), il tutto si è svolto con estrema cordialità, simpatia e confidenza.

Il tutto, come sempre, allietato da un momento di ristoro quale il coffee break, sempre molto apprezzato grazie alla disponibilità di vari prodotti tipici ed un ambiente decisamente di classe ed eleganza.

Tutti i partecipanti riceveranno a breve:

  • Attestato di partecipazione
  • Brochure complessive di tutti gli argomenti trattati

Come sempre, alle signore, è stato distribuito un buono sconto, per l'adiacente Outlet di Serravalle Scrivia.

Ringraziamo tutti per la partecipazione, in quanto ci rendiamo conto che una giornata simile è sicuramente stancante, e con tutte le attività in Comune, aspetta loro un drammatico "day after" (l'accumulo delle pratiche di oggi).

 DSCN2309 - piccola.jpg
DSCN2310 - piccola.jpg WP_000643 - piccola.jpg 

 

 


News inserita il 30/01/2015 alle 16:17

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru