Il giorno 21 Settembre il sito di Acquisti in rete Pubblica Amministrazione, ovvero MEPA, ha aggiornato le regole dei processi di Acquisto tramite RDO aggiudicata al prezzo più basso (vds. documento ) e Acquisto tramite RDO aggiudicata all'offerta economicamente più vantaggiosa (vds. documento ) .
I documenti corposi (rispettivamente 67 e 81 pagine) spiegano come funziona il processo LATO COMUNE.
Certo è che, ancora una volta, rimaniamo spesso in quella zona di grigio per quegli affidamenti che, per buon senso, convenienza e assenza di alternative, l'Ente si trova a dover gestire in maniera selettiva.
Ad esempio, come si fa' ad acquistare un'assistenza ad un Software, il cui produttore è solo una Software House (o un rivenditore di zona) ?
Come si fa' a comprare ad acquistare un modulo di un Software che non può che essere venduto SOLO da un'azienda ?
Come si fa' ad acquistare un rinnovo di un servizio già presente nell'Ente e non disponibile da altri nel MEPA ?
News inserita il 30/09/2015 alle 09:03