Disastro (vds. foto allegata) annunciato su leggi, emendamenti, anticipazioni, gossip & C.
Si fa' un gran parlare di rimettere in pista la TRSU invece della Tares per l'anno 2013. (per il 2014 .. abbiamo tempo !)
Ok. Un paio di punti fermi (ma se qualcuno la pensa in maniera diversa ... Vi prego scriveteci pure a info@sireinformatica.it e rivaluteremo la ns. posizione e la condivideremo con tutti) e scusate se sono ovvietà (ma dalle centinaia di telefonate che arrivano .. è evidente che ovvietà NON sono !) |
A) Ad OGGI (anzi ORA) nessun DL è passato con la storia della TRSU 2013 al posto della TARES 2013 !! Sarebbe una follia madre di azioni da figli e figliastri .. ma ormai ... mai dire mai. Se ne parla probabilmente il 23 Ottobre (forse).
B) Se anche passasse questa bruttura .. la "spazzatura" (il nome a scelta) si deve pagare.
b1) anche i 30 centesimi (e sempre entro il 16 Dicembre)
b2) chi si prendesse questo mal di pancia (TRSU senza copertura) si preoccupi di mettere a bilancio la differenza tra la copertura e quanto incasserà (metterà a ruolo)
C) Filosoficamente far uscire - spedire - una bolletta con i SOLI 30 centesimi (senza alcun "dovuto" Tarsu / Tares o altro ...) pare un insulto all'economia Comunale (spendo dei soldi per stampare e spedire un conto economico che neanche passa dal conto corrente Comunale)
D) E' prassi (non condivisa ma oggettivamente divenuta prassi) che il Bilancio sia stato approvato SENZA la rideterminazione delle tariffe.
E) Ciò che viene scritto sui Social Network (Twittero Facebook) NON è Legge dello Stato ! (per ora !)
Che poi .. nel marasma (ops .. caos come dice il Premier) .. ormai .. qualunque cosa sia accettabile .. questo altro capitolo (vds. raccapricciante puntata di ieri sera a Ballarò !!!)
News inserita il 17/10/2013 alle 14:36