Pensiamo di fare cosa gradita, eventualmente anche alla neo Amministrazione, nel proporVi l'idea (e la soluzione) di una spedizione massiva (almeno ai proprietari, eventualmente integrati con nominativi ad-hoc di inquilini) di una lettera generica con l'informativa TASI.
Magari dopo aver gestito e pubblicato il Regolamento IUC, il cittadino che ricevesse una comunicazione con gli estremi "tecnici, operativi e politici" della nuova tassa sarebbe più SENSIBILIZZATO al pagamento del dovuto.
Se infatti ci immedesimiamo nel contribuente, in questo marasma normativo, è altissimo il potenziale del non pagato che a breve creerà agli uffici comunali un insostenibile ulteriore carico di lavoro. L'accertamento della Tasi.
Inoltre, il Comune avrà fatto (o sta' facendo) le varie simulazioni TASI, le quali saranno sicuramente coerenti con il "dovuto" ma si creerà sicuramente il problema del "versato".
Diversamente dall'IMU che ormai tributi "consolidato" .. la TASI sconterà anche il fatto di non essere "tributo consueto" sia nel calcolo che nella scadenza.
Sensazione economica (chi fosse interessato può chiederci preventivo specifico): | |
Una spedizione ALL INCLUSIVE di di n.° 2.500 posizioni (Comune standard da 6.000 abitanti indicativo):
|
€ 2.200,00 IVATO |
Ricordiamo che grazie all'F24, l'Ente NON ha più spese di rendicontazione, in quanto gestita dall'Agenzia delle Entrate che mette immediatamente a disposizione i flussi su SIATEL. GRATUITAMENTE !
Ed il Software importa automaticamente detti flussi.
In caso di interesse, contattateci a info@sireinformatica.it
News inserita il 26/05/2014 alle 12:17