A 10 giorni dal lancio dell'offerta "all inclusive" legata all'adempimento del Censimento 2011, abbiamo ottenuto l'adesione (e i complimenti per l'idea) di quasi il 75% dei Clienti ! |
Il Servizio prevede l'opzione di un assistenza "attiva" nei confronti del Cliente che su appuntamento (sulla base della disponibilità dell'operatore Comunale) viene chiamato per espletare OGNI adempimento SIA sul Gestionale Demografico, SIA sui vari invii verso l'ISTAT (LAC).
Ovviamente è compresa ogni attività atta a "normalizzare" il database e quindi l'invio all'ISTAT fino all'accettazione senza riserve da parte di quest'ultima.
Sono comprese anche le attività parallere quali l'installazione del Software Google Gears, l'assegnazione delle sezioni di censimento, ripartizione vie e civici, ecc. ecc.
Sono comprese le attività legate alle liste Integrative (LIAC) ed all'aggiornamento semiautomatico* del demografico con il responso del censimento.
* : Semi automatico perchè è desiderio dei Responsabili, valutare in maniera critica le variazioni che detta aggregazione porterà nel gestionale demografico.
Pertanto per tutto il periodo 1 Dicembre 2010 (in realtà siamo già partiti con la preparazione dei dati e dei test !) fino a Ottobre 2011 e poi ancora Giugno 2012 ... saremo impegnati per adempiere ai vari step (3) del percorso indicato dall'ISTAT (anche se sarà fortemente segnato da ulteriori circolari di indirizzo).
Il tutto con un prezzo senza dubbio interessante, supportato anche dal fatto che è previsto un "rimborso" su presentazione fattura (datata 2011), anche se siamo in attesa del chiarimento di "come e quanto" sarà oggetto di rimborso.
News inserita il 26/11/2010 alle 08:10