Ogni settore della PAC e PAL è adesso sotto pressione per l'adeguamento informatico SIA dell'impianto tecnologico ma soprattutto la riprogettazione dei processi amministrativi.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 gennaio 2011, n. 6 il Decreto legislativo n. 235/2010 recante il testo del nuovo CAD, il Codice dell'Amministrazione Digitale, in vigore dal prossimo 25 gennaio.
Il nuovo CAD rappresenta il secondo pilastro su cui si basa il processo di rinnovamento della pubblica amministrazione, avviato con l'approvazione del Decreto legislativo n. 150/2009 (c.d. riforma Brunetta) che ha introdotto nella PA principi di meritocrazia, premialità, trasparenza e responsabilizzazione dei dirigenti.
Il nuovo CAD completa il quadro normativo in materia di amministrazione digitale definito cinque anni or sono con il Decreto legislativo n. 82/2005, aggiornando la normativa di riferimento rispetto a un panorama tecnologico in evoluzione.
Ricordiamo ai ns. Clienti che posso usufruire della ns. azienda per:
Ricordiamo che per ns. natura, la ns. organizzazione può essere di supporto per un singolo e specifico problema come per una re-ingegnerizzazione complessiva dell'organizzazione della macchina Comunale.
Ricordiamo come il SUAP sia parte integrante di questo specifico processo, con la particolarità di essere spesso delegato (solo ai fini di comunicazione - PEC) al Comune capofila.
News inserita il 19/01/2011 alle 07:52