Con comunicato del 14.06.2011 il Ministero dell'Interno invita gli enti che hanno ricevuto le credenziali "a configurarsi presso il sistema TBEL in vista di predisporre e condizioni preliminari per l'invio del certificato".
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16/05/2011
E' IN FASE DI DISTRIBUZIONE LA PROCEDURA CERTIFICATO AL BILANCIO 2011.
LA SCADENZA PER LA TRASMISSIONE E' FISSATA AL 28 LUGLIO 2011.
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Con decreto del Ministro dell'interno del 29 marzo 2011 sono stati prorogati i termini di richiesta delle credenziali informatiche per poter eseguire la trasmissione via PEC e i termini di presentazione del certificato.
Stralcio:
[...]
1. Al comma 1 dell'articolo 3 del decreto ministeriale 15 febbraio 2011, la data prevista per la richiesta alla Direzione centrale della finanza locale della Userid e della password necessari
per poter accedere alla trasmissione elettronica del certificato (TBEL) è DIFFERITA AL 2 MAGGIO 2011.
2. Al comma 1 dell'articolo 1 ed al comma 2 dell'articolo 3 del decreto ministeriale 15 febbraio 2011, la data del 28 aprile 2011 - prevista per la trasmissione della certificazione tramite posta elettronica certificata - è DIFFERITA AL 28 LUGLIO 2011;
3. Il solo quadro 2 delle Entrate concernente il modello previsto per comuni e unioni di comuni è integrato e parzialmente modificato nel testo riportato in allegato al presente decreto e che va a sostituire il corrispondente quadro contenuto nel modello già approvato con il decreto ministeriale del 15 febbraio 2011.
[...]
Si pone all'attenzione degli enti che la trasmissione della certificazione di bilancio 2011 avverrà ESCLUSIVAMENTE tramite POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) e FIRMA DIGITALE dei sottoscrittori del documento e NON è più prevista la possibilità di trasmissione per via cartacea.
SI RACCOMANDA PERTANTO agli Enti che ancora non avessero provveduto:
- di richiedere L'ACCREDITAMENTO - ENTRO E NON OLTRE IL 2 MAGGIO 2011 - all'indirizzo di posta finanzalocale.prot@pec.interno.it; verranno fornite le credenziali informatiche (Userid e password) necessarie per poter effettuare la trasmissione via PEC.
- di verificare la disponibilità delle FIRME DIGITALI dei sottoscrittori: Il Segretario, il Responsabile del servizio finanziario e l'organo di revisione economico-finanziaria.
Accreditamento e firme digitali sono ASSOLUTAMENTE NECESSARI per poter effettuare la trasmissione via PEC.
Fonte: News Studio K S.r.l.
News inserita il 28/06/2011 alle 18:53