nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



CENSIMENTO - Chiusura VARIAZIONI, statistiche ISTAT e variazioni TOPONOMASTICA
Comunichiamo alcune attività che dovranno essere svolte prossimamente:
 
CHIUSURA VARIAZIONI IN SGR
Per quanto riguarda l'inserimento delle variazioni anagrafiche in SGR, si comunica che il 15/11/2011 è scaduto il termine previsto dall'ISTAT per effettuare tale operazione, pertanto se l'attività di caricamento è stata completata è possibile procedere con la chiusura della fase di inserimento delle variazioni entrando nel menù 'Variazioni anagrafiche' e cliccando sulla voce 'Chiudi variazioni' (la voce di menù è presente solo se il profilo dell'utente è adeguato, ad es. UCC).
La chiusura di tale fase è indispensabile per poter procedere con le operazioni di CONFRONTO CENSIMENTO-ANAGRAFE tramite l'apposita funzione in SGR (per il momento attiva solo in parte).
ATTENZIONE! Confermando la chiusura delle variazioni non sarà più possibile inserire alcun movimento di iscrizione, cancellazione o cambio di domicilio nella LAC.
 
STATISTICHE ISTAT DI PRIMO PERIODO
Nei prossimi giorni verrà effettuato un aggiornamento della procedura SICI che conterrà le statistiche ISTAT di primo periodo, specifiche per il censimento: D7B, P2 e P3 fino all'8/10/2011.
Si ricorda che l'invio delle statistiche aggiuntive di primo periodo dovrà essere effettuato entro il 31/12/2011 esclusivamente via internet all'indirizzo http://modem.istat.it, utilizzando le credenziali già in Suo possesso.
Nella guida in linea, che verrà visualizzata al primo accesso nella procedura e che sarà possibile stampare in qualsiasi momento, troverà tutte le indicazioni utili per l'estrazione dei dati e per l'invio degli stessi all'ISTAT.
 
Con un successivo aggiornamento della procedura sarà possibile ottenere le statistiche ISTAT di secondo periodo, cioè P2 e P3 relativi al periodo 9 ottobre - 31 dicembre 2011, che presentano importanti differenze rispetto ai modelli standard in quanto le variazioni sono suddivise in base alla decorrenza dell'evento (precedente o successiva all'8/10).
Per chiarire ulteriormente le modalità da seguire per la gestione delle statistiche ISTAT durante il periodo censuario, si allega alla presente un estratto delle slides pubblicate dall'ISTAT sul sito http://fad.istat.it/ dedicato all'autoapprendimento.
 
L'aggiornamento verrà proposto tramite Live Update, pertanto al primo accesso nella procedura verrà visualizzato un messaggio di richiesta conferma e sarà possibile procedere con l'aggiornamento o rimandarlo ad un momento successivo.
 
VARIAZIONI DI TOPONOMASTICA
Si ricorda inoltre che qualora siano state effettuate variazioni di toponomastica e/o di numerazione civica fra il 1° gennaio 2011 e l'8 ottobre 2011 sarà necessario inviare all'ISTAT un file contenente l'elenco di tali variazioni entro il 31/12/2011 (vedi circ. 12/2011 allegata), pertanto qualora il Suo comune presenti questa casistica La preghiamo di contattarci per effettuare le operazioni necessarie.
 
Ricordando a tutti i ns. Clienti che l'assistenza dedicata al censimento è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

News inserita il 17/11/2011 alle 17:16

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru