nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Certificato di Bilancio di Previsione 2011. News

Con comunicato del 14.06.2011 il Ministero dell'Interno invita gli enti che hanno ricevuto le credenziali "a configurarsi presso il sistema TBEL  in vista di predisporre e condizioni preliminari per l'invio del certificato".


- - - -
16/05/2011

E' IN FASE DI DISTRIBUZIONE LA PROCEDURA  CERTIFICATO AL BILANCIO 2011.
LA SCADENZA PER LA TRASMISSIONE E' FISSATA AL 28  LUGLIO 2011.

- - - - -

Con decreto del Ministro dell'interno del 29 marzo 2011 sono stati prorogati i termini di richiesta delle credenziali informatiche per poter eseguire la trasmissione via  PEC e i termini di presentazione del certificato.

Stralcio:
[...]

1. Al comma 1 dell'articolo 3 del decreto ministeriale 15 febbraio 2011, la data prevista per la richiesta alla Direzione centrale della finanza locale della Userid e della password necessari
per poter accedere alla trasmissione elettronica del certificato (TBEL) è DIFFERITA AL 2 MAGGIO 2011.

2. Al comma 1 dell'articolo 1 ed al comma 2 dell'articolo 3 del decreto ministeriale 15 febbraio 2011, la data del 28 aprile 2011 - prevista per la trasmissione della certificazione tramite posta elettronica certificata - è DIFFERITA AL 28 LUGLIO 2011;

3. Il solo quadro 2 delle Entrate concernente il modello previsto per comuni e unioni di comuni è integrato e parzialmente modificato nel testo riportato in allegato al presente decreto e che va a sostituire il corrispondente quadro contenuto nel modello già approvato con il decreto ministeriale del 15 febbraio 2011.

[...]

Si pone all'attenzione degli enti che la trasmissione della certificazione di bilancio 2011 avverrà ESCLUSIVAMENTE tramite POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) e FIRMA DIGITALE dei sottoscrittori del documento e NON è più prevista la possibilità di trasmissione per via cartacea.

SI RACCOMANDA PERTANTO agli Enti che ancora non avessero provveduto:

- di richiedere L'ACCREDITAMENTO - ENTRO E NON OLTRE IL 2 MAGGIO 2011 - all'indirizzo di posta finanzalocale.prot@pec.interno.it; verranno fornite le credenziali informatiche (Userid e password) necessarie per poter effettuare la trasmissione via PEC.

- di verificare la disponibilità delle FIRME DIGITALI dei sottoscrittori: Il Segretario, il Responsabile del servizio finanziario e l'organo di revisione economico-finanziaria.

Accreditamento e firme digitali sono ASSOLUTAMENTE NECESSARI per poter effettuare la trasmissione via PEC.

Fonte: News Studio K S.r.l.


News inserita il 28/06/2011 alle 18:53

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru