Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Il nuovo adempimento sancito dalla D.Lgs. 33/2013 prevede che ogni Amministrazione Pubblica gestisca e metta a disposizione della cittadinanza tutta una serie di dati, informazioni, statistiche con l'obiettivo di essere "trasparente".
L'impegno è immane. E' chiaro ed è assurdo negarlo. Abbiamo, pertanto, pensato di mettere a disposizione uno strumento tanto semplice quanto in linea con le richieste dell'attuale norma. Lo strumento viene considerato come un "mini sito" (CMS based) con autogestione e automatismi per "recuperare" le informazioni che arrivano dai gestionali. Per chi ha in ns. sito internet, rimarrà un "modulo integrato", mentre per chi ha un sito proprio, può utilizzare un banale link (come per l'IMP on line, l'Albo Pretorio, l'Anagrafe on line, ecc.). |
Come funziona:
Si appone sul Vs. sito il seguente (o altro) banner linkato (cliccateci sopra per provare il demo Si.Re. Informatica) |
Dopodichè il Software Web Vi permette di gestire tutte le voci, caricare manualmente dati, file, immagini, tabelle, ecc.
Ci sono però dei dati che possono "arrivare" direttamente dai gestionali.
Gli stessi, grazie ai "dialoghi" XML AUTOPOPOLERANNO le sessioni di riferimento.
Sotto alcune videate SIA della parte pubblica (visibile da tutti), sia della parte gestionale che sarà oggetto di formazione al personale (simile ai siti di ns. produzione - avvantaggiando i Clienti che si servono anche dei ns. servizi Web):
Contattateci in caso di interesse al seguente indirizzo info@sireinformatica.it
Il prodotto è indipendente da Gestionali Software, Siti internet e qualsiasi altro legame verso l'attuale Infrastruttura Informatica Comunale.
News inserita il 09/06/2013 alle 10:09