Ancora una volta, grazie alla strepitosa partecipazione di Sindaci, Segretari Comunali, Responsabili ed operatori dei vari Comuni / Consorzi e forme associative... il corso è stato perfetto.
In primo luogo permetteteci di ringraziare il Comune di Pasturana (AL), il Sindaco per averci offerto la possibilità di utilizzare la splendida location comunale, Paolo e Massimo per l'attivo supporto operativo, ed il Segretario Dott. Cacopardo per il discorso di benvenuto e l'apertura del corso.
La squadra di relatori, condotta con estrema compentenza e chiarezza dall'Ing. Lupi coadiuvato dall'Ing. Enrico Labanti e l'Ing. Egidio Tuccio (rispettivamente di Si.Net e Studio K S.r.l.) ha presentato un approfondito esame del D.Lgs. 33/2013, il legame del D.Lgs. con la privacy e le altre Leggi collegate (es. L. 190). Il tutto con la presentazione del semplicissimo, quanto comodo sistema di pubblicazione di tutto quanto previsto dalla norma. Ancora, un approfondimento sulla bussola (per la quale abbiamo dimostrato l'efficacia del ns. lavoro e del prodotto certificato dallo strumento ministeriale) ma soprattutto il collegamento con i gestionali che permettono la riduzione dell'onere quotidiano da parte dei vari preposti comunali. Gratificante anche la serie di puntuali domande che sono state esposte durante la fase finale del seminario. |
Il seminario è stato interrotto da un apprezzatissimo coffee break che ha permesso a tutti i partecipanti di assaggiare prodotti di alta pasticceria e focaccia tipica Novese (e nota a livello nazionale e presidio slow food). La stessa è stata prodotta e servita dalla Pasticceria "La Pieve" di Novi Ligure.
|
Il ns. Andrea Banfi in veste di Presidente di Si.Re. Informatica ha scandito le varie fasi del corso (Normativo, operativo e tecnico) che si è concluso con l'applauso degli 80 partecipanti.
Di seguito, alcune foto (scattate dal collega Mauro Scaniglia) che provano la bellezza dei locali ed il folto pubblico.
News inserita il 10/10/2013 alle 20:52