Come sempre, la ns. Azienda si vuole distinguere per la presenza sul territorio con un fattivo supporto in TUTTE le problematiche della P.A.L.
Tra breve, vista anche la spasmodica attesa dei decreti attuativi, rallentati anche dalla crisi di Governo, usciremo con il "Simulatore Tasi". Il primo ad uscire .. sarà quello legato alla base dati ICI / IMU. Sicuramente il più affidabile rispetto al reale risultato economico atteso. Poi stiamo valutando (avendo già visto prodotti simili di colleghi e bravi concorrenti) una versione legata al Catasto (UTE) ed una ai versamenti. Fondamentalmente, il problema, legato alla simulazione sull'UTE è che deve avere dei parametri di valutazione molto "volatili". Es. il rapporto della prima casa rispetto alle "non prima casa" o ancora la valutazione "empirica" delle pertinenze, delle aree fabbricabili, ecc.. |
Il Simulatore Tasi, prenderà in esame i vari dati estrapolabili dal Software IMU,e fornirà al Cliente un cruscotto per alzare ed abbassare le varie aliquote (IMU, TASI, "Super TASI" e detrazioni / riduzioni / esenzioni TASI) per trovare il compromesso ottimale (o meno peggio .. visti i tempi) per il proprio territorio. Con i controlli dei paletti imposti dalla Legge di Stabilità.
Ad esso, abbineremo, per chi lo desidera, un servizio di consulenza finalizzato a condividere le problematiche sia in assistenza telefonica che presso sede Comunale.
Da qui, verranno fuori le ipotesi che daranno luogo al Regolamento Tasi di cui Vi abbiamo, nelle precedenti news, dato visibilità di bozze di autorevoli professionisti.
Ricordiamo che già in passato abbiamo avuto un notevole successo SIA nelle simulazioni ICI - IMU, i simulatori TRSU - Tares, il vecchio 1,33x1000 (chissà chi se lo ricorda ancora !), le certificazioni minor gettito delle Categorie D, il "minor gettito ICI" 2008, il catarsu, ecc.
Forti di questa storia (di cui siamo orgogliosi e strumentalmente citiamo per sottolineare l'impegno ed affidabilità dei ns. servizi), anticipiamo anche che appena pronti, metteremo sul mercato anche un "servizio / prodotto" per la creazione della base dati TASI (che deve risolvere il problema dell'abbinamento dati catastali TARI, il legame dell'inquilino - Immobile e quindi rendita catastale - Proprietario) per la bollettazione corretta o, come si sta' valutando in questi giorni, nel controllo delle autoliquidazioni !
Se sei interessato a valutare la ns. proposta .. prenotati senza impegno a info@sireinformatica.it
News inserita il 16/02/2014 alle 12:14