nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



IMU sui terreni: mettiamo di nuovo in funzione la macchina del tempo.

Per chi pensava, sperava, immaginava un fine 2014 tranquillo per l'IMU (la tassa comunale meno stravolta del 2014) ancora una volta rimarrà deluso.

Il Governo, a caccia di € 350.000.000,00, ha trovato nell'imposizione IMU sui terreni, lo strumento per raggiungere l'obiettivo economico.

Come .. attendiamo il nuovo elenco.

PRECISAZIONE (per la macchina del tempo): questa variazione avrà effetto nel saldo 2014 dell'IMU, RETROATTIVO nel conteggio per tutto l'anno. Ovvero il saldo sarà più alto dell'acconto anche a parità di aliquota ! Chiamasi "conguaglio" !

Il provvedimento preparato dall’Economia distingue i Comuni in tre fasce, sulla base della loro altitudine misurata al centro del territorio comunale e certificata dall’Istat:

L’esenzione totale per i terreni, potrebbe valere solo nei Comuni con altitudine superiore ai 600 metri, il bonus sarebbe invece limitato a coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali nei Comuni con altitudine compresa fra 281 e 600 metri, mentre fuori da questi casi tutti i proprietari sarebbero chiamati a pagare l’imposta.


News inserita il 19/11/2014 alle 09:13

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru