Ospiti dei colleghi e partner RDS International di Varese, abbiamo organizzato il 3° evento legato alla normativa ed ai servizi legati alla riscossione dei crediti nella P.A..
L'adesione al seminario ha superato le aspettative, tanto da dover cambiare sede per poter ospitare tutti i partecipanti e innegabilmente, grazie anche all'eccellente organizzazione dei partner, ci gratifica e sottolinea l'importanza e la sensibilità della PA all'argomento trattato.
Questo road show, ormai al terzo appuntamento (ricordiamo gli eventi di Novi Ligure e di Villanova Mondovì), ci ha permesso di replicare la nostra offerta che di fatto chiude il ciclo tributario e dei settori soggetti alla riscossione di crediti. Ad esempio la polizia municipale, come il settore che gestisce gli affitti dell'immobili Comunali (es. edilizia agevolata).
Importante la presenza di responsabili di area, di Segretari e di Sindaci.
Siamo nel territorio varesotto, e pertanto al confine con la confederazione elvetica. Pertanto questo corso ha permesso di sviscerare anche argomentazioni meno sentite nei precedenti appuntamenti.
Primo tra tutti gli stranieri, che "passano" dal territorio e/o che, con proprietà .. diventano contribuenti.Ancora, il territorio, grazie al lago, è oggetto di importante turismo, svelando inaspettati cifre "impagate".
RDS, intanto, con un rapporto di incredibile confidenza e stima dei Comuni partecipanti, ha omaggiato a tutti i partecipanti di un eccellente coffee break e pranzo al Relais Ca' dei Santi.
Come di prassi, location di primissimo ordine sia in termini di ambiente che dei prodotti gastronomici e enologici offerti ai partecipanti.
Cosa dire? Grazie a tutti (ed in particolare all'impagabile Paolo, Andrea, Antonio, Serena e tutte persone che si sono dedicate all'organizzazione di questo evento) e ... alla prossima.
News inserita il 27/05/2016 alle 07:30