Sorprendente l'adesione al 3° incontro su Albo Pretorio.
Oltre 70 partecipanti al corso di Albo Pretorio !!
Per essere la 3^ sessione presso la medesima struttura, è un dato SORPRENDENTE.
Ricordiamo che con i partecipanti di oggi, il numero delle persone a cui abbiamo esposto la normativa, la soluzione e l'organizzazione della materia sale a 200 operatori.
Se contiamo le demo presso vari Enti (spesso si è trattato più di un'installazione e formazione, data la fiducia che molti Comuni ci onorano di riservarci), detto numero raddoppia.
Pertanto grazie dell'attenzione !!
Oggi, diversamente da altre occasioni, siamo ancora più soddisfatti, in quanto, visto il passare del tempo, i partecipanti erano già stati anche in altri corsi di altre aziende produttrici di software. E pertanto ci hanno resi partecipi di alcune differenze, che a parere di entrambe le parti .. sono SOSTANZIALI.
Ed abbiamo appreso, che la soluzione presentata, è estremamente semplice, dotata di un lato "comune" ed un lato Web, che permette la gestione integrata di TUTTO il processo, di memorizzare TUTTO ciò che è "indirizzabile" all'Albo Pretorio on line, e con la possibilità di filtrare i cosiddetti documenti protetti dalla privacy.
Tutto il processo, vuol dire, il reperimento del documento (file, pec, posta elettronica, FTP, ecc. - scansione - altri gestionali), la conversione in formato "convenzionale" PDF, firma, pubblicazione, termine pubblicazione, bacheca elettronica.
Il tutto con un click.
L'integrazione (POSSIBILE e NON OBBLIGATORIA) con Delibere / determine e Protocollo (oltre agli altri gestionali), ha poi prodotto interesse anche sugli altri Software.
La dimostrazione PRATICA di tutti gli eventi, riteniamo sia stata l'arma vincente, non tanto per convincere l'ente sulla validità del prodotto, quanto sul fatto che alla fine, un buon albo pretorio RIDUCE l'impatto (impegno, attenzione e competenza) dell'azione stessa.
La presenza, l'apprezzamento ed il confronto di Comuni "medio / grandi" (dai 20.000 ai 600.000) ci ha reso consapevoli di aver fatto una buona analisi.
Il ns. parco Clienti (e non solo) di comuni piccoli e piccolissimi (da 0 a 5.000 abitanti), ha apprezzato come il prodotto sia stato studiato per una gestione snella e da un operatore non necessariamente "amante dei Computer".
Di seguito, alcune foto che confermano l'esito positivo dell'evento ...