L'argomento SUAP, nonostante la recentissima proroga, è stato oggetto di attenzione da parte di tantissimi Comuni, che hanno partecipato al corso tenutosi ieri (31 Marzo 2011) presso la Centro Comunale di Cultura del Comune di Valenza.
L'Amministrazione Comunale, che intende adottare la soluzione da noi illustrata, ci ha messo a disposizione la splendida location dell'Edificio Pubblico per ospitare il seminario.
A tal fine vorremmo ringraziare l'Assessore all'Urbanistica ed all'informatizzazione Ing. Riccardo Maggiora che ci ha nuovamente scelto come interlocutori tecnici (proseguendo nella scelta intrapresa alcuni anni fa con il sw gestionale di Pratiche Edilizie); il dirigente Arch. Massimo Temporin e l'Ing. Leone per il fattivo aiuto sia per la manifestazione che per definire al meglio iter e configurazioni del SUAP Comunale.
Alla gestione del SUAP di Valenza si aggiungerà ANCHE la meccanizzazione dei Comuni Associati, attività questa, prevista dal progetto creato ad-hoc per il Comune capofila.
Molti Comuni, anche di medie dimensioni, si sono dichiarati estremamente soddisfatti dell'incontro mostrando interesse, sia da parte di altri Comuni Capofila che da quelli interessati ad estendere l'attività di cui sopra.
Si è parlato inoltre di ulteriori "tavole rotonde" nella quali illustrare ai piccoli Comuni quanto sia imporante la propria attività ANCHE SE "delegano" l'iter ai Comuni capofila.
Il Seminario, organizzato dalla ns. struttura con la costante collaborazione di Mauro Scaniglia della Geotec S.r.l. (partner Si.Re.), ha avuto come relatori l'Arch. Claudio Beretta e il Dott. Ruggero Beretta della Software House Starch S.r.l., produttrice del gestionale presentato.
Di seguito alcune immagini del corso che si è chiuso con un abbondante e gradito aperitivo offerto a tutti i partecipanti dalla ns. organizzazione.
News inserita il 01/04/2011 alle 18:39