nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Tares: gennaio no, Aprile ? si, poi no. Ora ? Luglio ma ...

Più tempo per la prima rata della Tares, che andrà pagata a luglio e non più ad aprile. L'Aula del Senato ha infatti approvato in prima lettura il decreto rifiuti n. 1/2013 modificato da un emendamento che dispone la proproga proposto dal relatore, Antonio d'Alì.

Obiettivo dichiarato dello slittamento, permettere al nuovo governo che uscirà dalle elezioni di febbraio di modificare la norma sulla Tares riportandola ad essere una tariffa (costo a fronte di servizio) e non una imposta patrimoniale sotto mentite spoglie, come sottolineato da vari gruppi al momento delle dichiarazione di voto.

Quindi si intravvede la modifica ulteriore delle regole per il calcolo e la definizione delle tariffe, delle metodologie di applicazione, ecc. ecc.

Ricordiamo che il 30 Giugno scade anche la proroga della disponibilità di Equitalia.

 

Ndr Il Sole 24 Ore del 22 Gennaio 2013.

L'articolo 1-bis, introdotto dal Senato alla legge di conversione del Dl 1/2013, posticipa, per il solo anno 2013, al mese di luglio il termine di versamento della prima rata del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES), di cui all'articolo 14, comma 35, del decreto-legge n. 211 del 2011, precedentemente fissato al mese di aprile dalla legge di stabilità 2013, ferma restando la facoltà per il comune di posticipare ulteriormente tale termine


News inserita il 17/01/2013 alle 09:13

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru