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I numeri del 2012 !!

Come ogni anno, siamo a tirare le fila dei "numeri" della ns. struttura dedicata alla Pubblica Amministrazione Locale.

I numeri importanti, a ns. giudizio, non sono tanti quelli "economici", quanto quelli per cui siamo più apprezzati.

Qualità dei prodotti, assistenza, presenza sul territorio e Clientela.

La qualità dei prodotti è un dato difficilmente trasformabile in dato numerico. Ci proviamo ugualmente citando:

  • 797 il numero degli applicativi in uso presso Clienti;
  • 12,02% la percentuale di crescita dei pacchetti installati rispetto all'anno precedente;
  • 91,12% i Clienti che hanno sottoscritto il vantaggioso Contratto Triennale che li vede attori attivi nella gestione associativa grazie a scontistiche, alla gratuità verso il prodotto Web Service ed all'eliminazione di ogni costo per moduli aggiuntivi (il dato contempla anche le Comunità Montane / altre forma associative che essendo in fase di liquidazione NON hanno sottoscritto il triennale).
  • 0% (al netto delle forme associative che hanno chiuso) la percentuale dei Comuni che hanno preferito affidarsi ad Aziende concorrenti.
  • Ma forse più di tutto, ed è ciò che ci rende particolarmente gratificati, i riconoscimenti dei Clienti (per i quali abbiamo aperto un articolo ad hoc chiamato "dicono di noi")

L'assistenza, ns. fiore all'occhiello, in quanto tenta di coprire una vastissima gamma di problematiche (Software, Hardware, sistemistica, Web, ecc.) ha dei dati concreti, riassunti nel seguente schema:

schema contatti - 2.jpg

Sono ben 190.641 i contatti puntuali (ad-hoc) intercorsi attraverso i vari canali sopra esposti (Hot line, Fax, mail, ticket, teleassistenze, Newsletter, Interventi on site o in laboratorio) in percentuale. La qualità e la tempestività delle risposte, sono quanto di più è apprezzato dalla Clientela.

Oltre 1.000 le persone che sono state oggetto di formazione presso sedi Comunali, presso "location dedicate" o in conference.

Circa il 95% delle richieste di assistenza vengono evase entro il giorno della richiesta. Pressochè la totalità entro il giorno successivo.

235 i Comuni e 58 le Aziende pubbliche / forme associative, Consorzi pubblici, ecc. che hanno usufruito dei ns. servizi.

Quasi 100 i siti Web di ns. produzione (portali pubblici istituzionali).

 

Ovviamente tutti questi numeri non sarebbero possibili senza la collaborazione di tutti i ns. bravi tecnici, colleghi, partner e fornitori che anche in questo frangente, ci permettiamo di ringraziare pubblicamente.

Speriamo nel 2013 di riuscire a fare sempre meglio !

 

Abbiamo tante, tantissime idee in testa .. e il 2013 ci vedrà impegnati a realizzarle e promuoverle sia sul ns. parco Clienti che sulle nascenti forme associative.

 


News inserita il 31/12/2012 alle 11:39

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