Gentile cliente,
dal pomeriggio di lunedì 22.09.2014, sarà disponibile un nuovo aggiornamento del calcolo IMU/TASI on line.
L’aggiornamento avverrà in automatico per tutti gli enti per i quali tale servizio è attivo.
Di seguito le novità introdotte.
IMPOSTAZIONI GENERALI
TASI
- Rivista la maschera di inserimento dati immobili per semplificare il caricamento nel caso di proprietario e occupante.
- Possibilità di gestire, qualora previsto dal vostro Regolamento IUC, la detrazione per figli. Il calcolo viene effettuato considerando la soglia di età e l’importo unitario della detrazione. Nella maschera di inserimento degli immobili è poi possibile specificare il numero dei figli che usufruiscono di tale detrazione.
- Aggiunto il campo “Ulteriore detrazione” nella maschera di inserimento immobili. Tale campo, non legato a tabelle o altri parametri, può essere valorizzato per gestire casistiche di detrazioni non calcolabili automaticamente (esempio: importo unitario detrazione per anziani/disabili da moltiplicare per il numero dei soggetti presenti nel proprio nucleo familiare).
COLLEGAMENTO CON PUBBLICAZIONE DATI
- Per quei comuni che esportano la propria banca SICI per permettere la consultazione dei dati presenti ai propri cittadini, è stata aggiunta la possibilità di collegarsi ed effettuare direttamente la stampa del modello F24 IMU e/o TASI partendo dai dati presenti.
Cliccando sui link sottostanti potrete inoltre scaricare e consultare:
Fonte: Studio K
|