L'abolizione dell'Ici e la detassazione degli straordinari saranno varati per decreto mercoledì prossimo dal Consiglio dei ministri in programma a Napoli, dopo una preventiva consultazione delle parti sociali.
A confermarlo è il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, nella conferenza stampa, la prima dal suo ritorno alla guida del dicastero di Via XX Settembre, che ha chiuso la due giorni di discussioni a Bruxelles dell'Eurogruppo e dell'Ecofin. Si stanno definendo i dettagli tecnici della doppia operazione, e Tremonti non si sbilancia nell'annunciare, fin d'ora, se già dai versamenti di metà giugno scatterà l'esenzione totale per la prima casa, con esclusione degli alberghi e delle case di lusso.
Certamente sarà prevista una sorta di compensazione in dichiarazione dei redditi per quanti hanno già effettuato il versamento (in gran parte chi ricorre al "730")
E quali ripercussioni avrà sulla certificazione del maggior gettito derivante dalle banche dati presenti su www.agenziaterritorio.it ....... (3 Giugno secondo alcuni, 7 Luglio secondo alcune Prefetture) ???
News inserita il 15/05/2008 alle 09:00