nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



PagoPa e pagamenti elettronici verso la PA

APSer.pagoPA è la piattaforma tecnologica di APKAPPA grazie alla quale l’Ente abilita i pagamenti elettronici a proprio favore tramite il nodo nazionale dei pagamenti SPC, noto col nome PagoPA.  APSer.PagoPA è stata abilitata da AgiD; infatti APKAPPA, con il proprio brand a.p.systems, compare nell’elenco pubblico di AgID degli intermediari e partner tecnologici attivi su pagoPA.

APSer.pagoPa è accessibile in modalità cloud computing e mette l’Ente nella
condizione di interagire, tramite il proprio sistema informativo, con il sistema pagoPA.  Quando poi l’Ente è al tempo stesso utilizzatore delle piattaforme applicative di APKAPPA, la webapp hyperSIC oppure SICI, allora beneficia anche dell’integrazione automatizzata degli stessi con APSer.pagoPA e grazie alla quale viene amplificato il vantaggio della riconciliazione immediata e automatizzata dei pagamenti.

In generale, gli Enti che attivano i pagamenti elettronici con APSer.PagoPA ottengono i seguenti vantaggi:

  • riconciliazione immediata e automatizzata
  • eliminazione problema dei pagamenti “doppi” o non corretti
  • risparmio economico, non deve più sottoscrivere contratti con i singoli PSP per consentire ai pagatori di utilizzare i loro canali
  • potenziamento del servizio ai cittadini e imprese, consentendo loro di effettuare il pagamento nella forma che preferiscono.

APSer.pagoPA mette a disposizione:

• generatore IUV
• pagina web per pagare
• traduttore da/per pagoPA
• collegamento al nodo SPC per pagoPA
• acquisizione flussi per pagoPA
• recupero dei flussi di rendicontazione da pagoPA
• archivio dei pagamenti
• logging delle operazioni segmento PT

Contattaci al info@sireinformatica.it

 


News inserita il 06/09/2018 alle 08:09

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru