nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Proroga termini per invio A.E. dati T.r.s.u. ? Forse ...

Sempre più forte la pressione ad una ulteriore proroga (la prima scadenza era il 30 aprile 2008) per l'adempimento sancito dai commi 106 e 108 della L. 296 / 2006.

Ne è conferma la formale richiesta di ANUTEL che Vi riportiamo di seguitorichiesta proroga ANUTEL.

La ns. Azienda, che di fatto ha già "evaso" per svariate decine di Comuni questo adempimento e, eseguito organizzazione e formazione a centinaia di Comuni per il medesimo fine, si distingue da tante altre offerte per le seguenti caratteristiche:

  • Attività di recupero informazioni direttamente su Portale dei Comuni, ICI, Acquedotto, gas, censimenti, Demografici, ecc. (per ogni caso viene valutata la convenienza e l'utilità della/e strada/e da perseguire);
  • Eventuale creazione banca dati TRSU da ruolo informatico, da cartaceo o da schede di denuncia con relativa gestione di ruoli.
  • iter in 3 step al fine di evitare l'invio di richieste (non gradite e oggetto di "pubblico"presso gli uffici comunali) alla cittandinanza;
  • Gestione a 360° per elaborazione esportazione su file della banca dati T.r.s.u. su tracciato specifico definito dall'Agenzia delle Entrate, controllo con Software SOGEI (di cui attendiamo la pubblicazione), e invio a mezzo Entratel;
  • Gestione degli aggiornamenti anni successivi IN AUTOMATICO.
  • Formazione del personale SIA sulla materia trattata, SIA sugli adempimenti specifici della TRSU / TIA;

    Cosa IMPORTANTISSIMA, compresa nell'offerta, è la "visione" .. diciamo una sorta di anteprima, di quello che potrebbe essere il panorama dell'elusione (ricordiamo il famoso comma 340) e dell'evasione.

    Anche questa attività di accertamento, contenzioso e coattivo, qualora il Comune lo desiderasse,  può essere oggetto di attività della ns. azienda.

    Ricordiamo che questa attività è propedeutica SIA per un incasso non indifferente (allo stato attuale l'Ente può accertare 5 anni di storico), un aumento consistente del gettito "volontario" (il ruolo classico), e la base per la migrazione a quella che sarà la TIA (o come riteniamo opportuno definire. .. dato che siamo ancora in uno stato di transizione).

  • In caso di interesse .. scrivere a info@sireinformatica.it


    News inserita il 17/10/2008 alle 09:00

    Stampa
    Stampa


    Area Riservata
    Utente:

    Password:

    Impostazioni



    ©2008 - nelComune.it

    Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru