Oggi, 4 Novembre, è appena terminato il corso in doppia sessione I.C.I. e T.r.s.u.
Grande la partecipazione con ben 70 partecipanti che, in maniera estremamente attiva e interattiva, ha visto come argomenti l'evoluzione dell'ICI (modifiche pratiche e normative, certificazioni e novità varie), e alle varie problematiche relative alla T.r.s.u. (Adempimento comma 106, accertamento e coattivo).
Grande interesse ha suscitato la parte relativa alla proroga dell'adempimento T.r.s.u. e finalmente la visione pratica di come poter chiudere tutta l'attività, avendo come obiettivo anche il controllo territoriale ed il relativo (e importante) introito.
Hanno partecipato anche una decina di comuni, che (in autonomia, con il ns. sostegno oppure appaltandoci in toto il lavoro), avendo terminato l'abbinamento dati catastali, si trovano quasi "inaspettatamente" pronti all'accertamento T.r.s.u.
I relatori, come sempre molto "calati sui problemi", non hanno lesinato con casistiche reali, il giusto riferimento normativo, ma tanta tanta chiarezza.
Ora i partecipanti, avranno un quadro d'insieme delle problematiche annesse, decisamente più chiaro, per poter affrontare il lavoro nei tempi e modi di attuazione.
Grande risalto, infatti è stato dato, all'organizzazione, dato che spesso queste attività coinvolgono SIA l'ufficio Tecnico, che l'ufficio Demografici.
A tal fine si rammenta il collegamento informatica tributario SU ENTRAMBI i fronti !
Non ci resta che ringraziare TUTTI i partecipanti, constatare il successo e .... alla prossima.
Magari .. con il sole !
News inserita il 04/11/2008 alle 09:00