Nel rispetto di quanto richiesto dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ai Gestori PEC (prot. N. 0004723 del 02/04/2019 e prot. N. 0008952 del 27/06/2019), ti comunichiamo che abbiamo recentemente attivato sul servizio di posta elettronica certificata il nuovo protocollo di trasmissione sicura “TLS 1.2” e che dal 30/09/2019 dismetteremo in modo definitivo gli altri protocolli, ormai obsoleti.
Se i dispositivi con cui accedi alla casella di posta elettronica certificata sono aggiornati e supportati dal protocollo TLS 1.2, continuerai ad accedere regolarmente al servizio anche dopo la dismissione senza alcun intervento o modifica da parte tua; in caso di incompatibilità dei tuoi sistemi con il nuovo protocollo, dal 30/09/2019 potresti riscontrare problemi di accesso (es. se il browser non è aggiornato, potresti non accedere alla webmail; se il client su cui hai configurato la tua PEC è obsoleto, potresti non riuscire a utilizzarlo per accedere alla posta elettronica certificata…).
Di seguito riassumiamo i requisiti minimi di compatibilità, così potrai verificare se i browser e i sistemi operativi installati sui tuoi dispositivi sono supportati dal nuovo protocollo.
Ti consigliamo di farlo prima del 30/09/2019, in modo da poter intervenire per tempo, qualora tu lo ritenga opportuno.
Sistemi operativi/Browser principali (tra parentesi la versione minima supportata, se richiesta):
Client di posta principali/Sistemi operativi (tra parentesi la versione minima supportata, se richiesta):
Linguaggi di integrazione principali (per le aziende che hanno integrato i servizi PEC di Aruba nei propri software):
News inserita il 01/08/2019 alle 10:38