nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



CNSD - funziona ? SI, anzi no. Beh dipende .....

Con la presente siamo ad informarVi che l'aggiornamento dei certificati e la registrazione al servizio INA-SAIA (dopo un blocco certificato anche dalle varie  Prefetture) è ripresa.

Ricordiamo che ad oggi esistono ancora dei problemi SOSTANZIALI sui sistemi operativi Windows Vista, e sull'accesso a CNSD. Quotidianamente i ns. tecnici sono in stretto contatto con il reparto tecnico del Ministero per affrontare le singole problematiche, e per confrontare le varie esperienze.

Il ns. impegno di fatto "solleva" gli operatori di centinaia di Comuni dal "mal di pancia" di seguire le varie peripezie del CNSD, e questo - insieme alle dichiarazioni di soddisfazione dei Clienti, ci gratifica non poco.

Pertanto siamo ad invitarVi a procedere con le operazioni di aggiornamento (preghiamo i ns. Cliente, di tenere sottomano le istruzioni inviate via mail nei giorni scorsi).

Dal 13/10/2008 i Comuni possono procedere autonomamente all'aggiornamento. A tal fine le istruzioni sono disponibili nel "Manuale Aggiornamento Certificati v.3" (versione 3 o superiore) potrete autonomamente eseguire le operazioni descritte nel manuale stesso.
Nel caso in cui riscontrate comunque anomalie, potete contattare i numeri relativi alla tipologia di anomalia individuata:

  • Se l'anomalia si è presentata nella sezione 1 "Aggiornamento della Porta di Accesso" per avere supporto contattate il numero: 06 7232658
  • Se l'anomalia si è presentata nella sezione 2 "Creazione dei Certificati di Sicurezza" per avere supporto contattate il numero: 06 7232658
  • Se l'anomalia si è presentata nella sezione 3 "Configurazione dell'applicativo XML-SAIA" per avere supporto contattate il numero: 06 4778131
  • Se non siete in grado di individuare esattamente dove l'anomalia si sia verificata contattate il numero: 06 7232658 per avere aiuto nell'individuazione della sezione in cui si è verificato il problema e ottenere la soluzione attivando il livello di supporto necessario

Per coloro che si trovassero in difficoltà nel procedere all'aggiornamento ricordiamo che i nostri tecnici sono a Vostra disposizione nell'aiutarVi a svolgere i vari passaggi.

Dato che TANTI sono i Comuni che TUTTE le mattine ci contattano per avere notizie, di provare, se possibile ad utilizzare la mail (info@sireinformatica.it), in modo da non ingolfare le linee telefoniche.

Grazie .. e buon lavoro.


News inserita il 16/10/2008 alle 09:00

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru