nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Relazione di Inizio Mandato 2014.

Ennesimo adempimento che sulla carta sicuramente è più che giustificato, utile e propedeutico per una relazione tra promesse ed attuazione di un programma economico - politico, ma che poi tra le mille peripezie che la PA Locale si trova ad affrontare giornalmente, diventa l'ennesimo "pezzo di carta" da produrre (in digitale) senza sanzioni e pertanto lasciato al senso di responsabilità (nonostante alcuni adempimenti chiari !)

Ora, dopo l'esperienza più che positiva della relazione di fine mandato (che produceva lo schema compilato con tutte le voci contabili) che aveva uno schema tipo a cui fare riferimento, la relazione di inizio mandato, INVECE, non ha uno schema di riferimento. Quindi .. "liberi tutti".

Può essere uno schema "politico" .. quindi con forte impronta propagandistica (con dispendio di energie ed in alcuni casi anche di soldi), oppure in altri casi è uno stringatissimo documento con "ripresa" delle tabelle della relazione di Fine Mandato.

organidigoverno.jpg

Si ricorda come si possano trovare delle corrispondenze tra le informazioni che devono essere contenute all'interno della Relazione rispetto a quelle da inserire nel Documento unico di Programmazione - DUP (documento fondamentale ai sensi del Decreto Legislativo 118/2011).

Idea condivisa con molti Clienti è quella di riprendere alcune informazioni dal documento di fine mandato e con quello organizzare come meglio si preferisce la relazione di INIZIO MANDATO.

Attività in capo all'Ente e a costo 0 (cosa che di questi gg. è importante .. visti gli adempimenti per legge a costo 0 !).

Proponiamo alcuni link di alcune relazioni che, seppur diverse, ci sono piaciute e da poter prendere come bozza da cui attingere per spunti:

Chi avesse traccia di Relazioni "fuori standard", più adatte, particolari o altro, e volesse comunicarcele, saremo lieti di pubblicarle ad uso di tutti i visitatori del ns. sito. 

Di contro, chi volesse comunque un servizio di affiancamento per la redazione del documento, ricordiamo che la ns. struttura è pronta ad erogare un servizio ad-hoc.

 

 

IMPORTANTE:

Ne approfittiamo per riproporre un vecchio ma attuale articolo de "Il Sole 24 Ore" che ricorda le modalità di ottemperanza all'adempimento.

 


News inserita il 25/07/2014 alle 09:21

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru