nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Pago PA. Stato dell'arte.

Ad oggi lo stato dell'arte (in continua evoluzione, e non senza alcuni dubbi - facciamo notare che anche nel mese di Dicembre varie modifiche sono state effettuate nelle note di cui sotto) di questo ulteriore adempimento è il seguente:

L'Ente deve dichiarare chi sarà il Suo interlocutore Tecnico attraverso la compilazione di un banale documento:

 

Gli Enti Creditori, una volta compilata e sottoscritta digitalmente dal proprio legale rappresentante la Lettera di adesione, la inviano dalla propria casella di PEC all’indirizzo protocollo@pec.agid.gov.it (link sends e-mail), specificando nell’oggetto “Adesione al sistema dei Pagamenti”.

Il perfezionamento dell’adesione si completa con l'invio entro 30 giorni dall'adesione del Piano di attivazione, che individua in dettaglio le attività da compiere e i tempi di realizzazione, da terminare inderogabilmente entro il 31 dicembre 2015.

A supporto dell'adesione e l'attivazione degli Enti Creditori, l'Agenzia ha pubblicato la seguente documentazione:

Per le sole pubbliche amministrazioni che non hanno rapporti con l’utenza, e possibile essere esentate dall’adesione al Nodo dei Pagamenti-SPC tramite la sottoscrizione e l’invio di una specifica dichiarazione.

 
Riferimento: Articolo di AGID
A breve metteremo on line, SOLO per i nostri Clienti che non hanno potuto partecipare al Webinar, il corso registrato per PagoPA (quello già tenuto in 2 date di dicembre.

News inserita il 28/12/2015 alle 11:14

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru