Voci ancora da confermare, indicano come "de-sanzionato", l'inadempienza del ritardato invio all'agenzia delle Entrate delle Comunicazione dei comuni in materia di edilizia (DIA).
Sembra infatti che il tracciato di invio sia stato, dall'Agenzia, più volte cambiato, e che questo abbia creato non pochi disagi nei Comuni che oltre al "problema" di installazione Entratel, spesso NON erano in grado di affrontare la pratica " di invio informatico". (nel caso si parla di piccoli o piccolissimi Comuni che NON hanno confidenza con detti strumenti - tanti, infatti i Comuni che sisono diretti direttamente alle Agenzie sul territorio per ricevere i dati - nome e password - per Entratel / Fisconline)
In più, i Comuni che si sono avvalsi di Software a pagamento (anche se era disponibile il software Edilizia 1.0 e poi 1.2), non hanno saputo / potuto sapere di questi aggiornamenti, creando panico e ansia. Pur con la massima attenzione e diligenza delle Software House.
In attesa di un chiarimento, molti sono gli Enti che ancora devono riuscire ad inviare detto flusso. Senza dubbio nell'arco di pochi giorni .. si avrà lo sblocco della situazione
News inserita il 01/03/2000 alle 09:00