La circolare fornisce le istruzioni necessarie all’acquisizione dei dati della Relazione allegata al conto annuale per l’anno 2010 e di quelli del Monitoraggio 2011.
Comuni - Unioni dei Comuni
Province
La rilevazione del 2010 non ha subito sostanziali modifiche nel contenuto rispetto a quella dell’anno precedente. Da quest’anno la rilevazione è stata estesa anche alle Province che dovranno inviare i dati in SICO con una modulistica analoga a quella già utilizzata dai Comuni e dalle Unioni dei Comuni. Per le sole Province, in considerazione che questo è l’anno di avvio della rilevazione, il periodo di acquisizione dei dati è stato differito al 15 giugno-31 luglio.
Per i Comuni e le Unioni di comuni il periodo di rilevazione dei dati è fissato al 24 marzo - 15 maggio 2011.
Alcune delle informazioni rilevate saranno trasferite al Sistema informativo del Ministero dell’Interno - Banca dati del Censimento del personale degli Enti locali (CEPEL) – in applicazione del Protocollo d’intesa dell’8 maggio 2008 fra Ministero dell’Interno e Ragioneria Generale dello Stato.
Aziende del Servizio Sanitario Nazionale
L’invio dei dati verrà effettuato dalle singole Aziende tramite il Nuovo Sistema informativo sanitario (NSIS) entro i seguenti termini: 24 marzo - 15 maggio 2011.
Ministeri – Agenzie fiscali – Presidenza del Consiglio dei Ministri
L’invio dei dati verrà effettuato tramite accesso a SICO nel periodo 15 giugno – 31 luglio 2011.
L’indagine, anticipa, con riferimento a ciascun mese dell’anno 2011, le informazioni di organico e di spesa che il Conto annuale rileverà successivamente, a consuntivo, per l’intero anno.
L’invio dei dati, per ciascun mese dell’anno, deve essere effettuato con cadenza trimestrale e completato entro la fine del mese successivo al trimestre di riferimento secondo la prescritta modulistica.
Novità: a seguito dell’aggiornamento del Protocollo d’intesa del 1998 fra il Ministero della Salute e la Ragioneria generale dello Stato sulle modalità di trasmissione dei dati di personale del SSN, da quest’anno gli Enti e le Aziende del Servizio sanitario nazionale tenuti all’invio dei dati del monitoraggio (ASL/AO/ESTAV/IRCCS/Aziende ospedaliere universitarie) dovranno trasmettere i dati direttamente in SICO (fino allo scorso tali Aziende utilizzavano NSIS). Le nuove modalità di invio dei dati riguarderanno anche il conto annuale mentre per la Relazione allegata continueranno a valere le modalità d’invio tramite NSIS.
Sono tenute all’invio dei dati le seguenti tipologie di Enti:
ATTENZIONE: per leggere l'articolo originale della RGS clicca QUI
News inserita il 24/03/2011 alle 07:19