Dal 1° novembre 2012, (retribuzioni erogate dal mese di ottobre 2012), le denunce mensili degli Enti, delle Amministrazioni e delle Aziende, di seguito Enti, iscritti ad una delle gestioni amministrate dalla Gestione ex INPDAP costituiranno parte integrante del flusso UNIEMENS, assumendo la nuova denominazione di ListaPosPA.
A chiarire ciò è stata l’INPS nel messaggio n. 17297 del 24 ottobre 2012.
Si segnala che per le denunce relative alle retribuzioni liquidate nei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2012, sarà possibile compilare la denuncia individuale valorizzando l’elemento “E0_PeriodoNelMese” anche per le denunce trasmesse oltre i termini ordinari (mese successivo a quello di riferimento).
Al fine di agevolare la compilazione della ListaPosPa sono stati elaborati due documenti per fornire ulteriori indicazioni operative per elaborare le denunce
in relazioni alle diverse fattispecie che si possono verificare e alle modalità di utilizzo delle diverse causali utilizzabili per i quadri V1.
In particolare sono stati definiti i seguenti documenti:
Tali documenti sono allegati al messaggio in commento reperibili nel sito istituzionale www.inps.it nella sezione Gestione ex INPDAP, Amministrazioni ed Enti, DMA 2 – UNIEMENS, raggiungibile attraverso il percorso Informazioni > Integrazione INPDAP-ENPALS.
News inserita il 07/11/2012 alle 16:51