A seguito di normativa, circolari, specifiche tecniche ecco l'iter pragmatico per adempiere alla scadenza del 15 Giugno (leggere preventivamente l'articolo dedicato http://www.sireinformatica.it/news.php?id_news=1020).
Parliamo di prassi secondo l'attuale emergenza (in seguito sarà un banale export del Software Contratti - per chi sceglierà la soluzione strutturata):
Step 1: scaricare il foglio excel ed informarci sull'offerta prescelta (la ns. segreteria invia in tempo reale i preventivo a chi ne farà richiesta via mail all'indirizzo info@sireinformatica.it)
Step 2: compilare il/i fogli/o di excel con tutti i dati degli appalti del 2012 (il foglio excel può essere unico o multiplo per ogni stazione appaltante, ma l'XML riteniamo debba essere unico - in quanto esiste la colonna CF della SA). Guardate anche la seconda pagine dove la Software House ha messo delle note interessanti.
Step 3: inviarci il file (e noi provvediamo a convertirlo in XML come da specifica AVCP)
Step 4: pubblicare sul Vs. sito il file che Vi restituiamo (post conversione) e prendere nota del link di pubblicazione (ovvero l'URL). Consigliamo la pubblicazione deli file o all'interno di un articolo o all'interno di un percorso intuitivo (es. http://www.comune.xxxxxxx.yy.it/AVCP/dataset.xml dove xxxxx.yy è il dominio dell'Ente). Oppure ancora, la ns. struttura è in grado di ospitare (per i propri Clienti) detto file.
Step 5: inviare PEC con il link di cui allo step 4
NOTA:
Nel caso in cui l'Ente non riuscisse ad evadere lo Step 5 entro la scadenza, mettiamo a disposizione un file XML a norma (vuoto e da personalizzare) da pubblicare ed anticipare via PEC all'AVCP.
Come funziona:
IMPORTANTE: | questa è un'interpretazione contestabilissima che vede l'adempimento al 15 giugno quello della pubblicazione dell'URL e contestuale dichiarazione all'AVCP. Non appena sarete in possesso del file XML, lo stesso verrà sostituito sul Vs. sito e tutto sarà regolare. |
News inserita il 12/06/2013 alle 08:22