Per chi pensava, sperava, immaginava un fine 2014 tranquillo per l'IMU (la tassa comunale meno stravolta del 2014) ancora una volta rimarrà deluso.
Il Governo, a caccia di € 350.000.000,00, ha trovato nell'imposizione IMU sui terreni, lo strumento per raggiungere l'obiettivo economico.
Come .. attendiamo il nuovo elenco.
PRECISAZIONE (per la macchina del tempo): questa variazione avrà effetto nel saldo 2014 dell'IMU, RETROATTIVO nel conteggio per tutto l'anno. Ovvero il saldo sarà più alto dell'acconto anche a parità di aliquota ! Chiamasi "conguaglio" !
Il provvedimento preparato dall’Economia distingue i Comuni in tre fasce, sulla base della loro altitudine misurata al centro del territorio comunale e certificata dall’Istat:
L’esenzione totale per i terreni, potrebbe valere solo nei Comuni con altitudine superiore ai 600 metri, il bonus sarebbe invece limitato a coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali nei Comuni con altitudine compresa fra 281 e 600 metri, mentre fuori da questi casi tutti i proprietari sarebbero chiamati a pagare l’imposta.
News inserita il 19/11/2014 alle 09:13