Albo Pretorio on line e Trasparenza: Importantissimo aggiornamento.
Il 2015 per il nostro Albo Pretorio inizia con grandi novità: nuova veste grafica e nuova tecnologia queste le principali modifiche per tutti i clienti abbonati.
Prima su tutte la nuova tecnologia che rende le pagine dell’albo e trasparenza (art. 26 e 37 D. Lgs 33/2013) completamente indipendenti dal browser utilizzato aprendo definitivamente le porte alle sempre più numerose visualizzazioni da dispositivi mobili (Smartphone e Tablet). Infatti le nuove pagine possono essere visualizzate perfettamente con tutti i browser più aggiornati e da tutti i dispositivi mobili in maniera veloce e dinamica. Sono state inoltre sviluppate funzionalità avanzate di ricerca degli atti che permettono di visualizzare direttamente nella maschera principale l’atto desiderato.
L’aspetto grafico è stato pesantemente modificato, ripulito ed adeguato alle ultime disposizioni di leggibilità e accessibilità con l’utilizzo di moderni strumenti informatici che lo rendono sempre più vicino alle esigenze delle amministrazioni e dei cittadini.
Dai prossimi giorni inizierà la migrazione di tutti gli albi pretori dalla vecchia alla nuova release.
Il passaggio da vecchio a nuovo albo non comporterà nessun vostro intervento ne aggiornamento della parte software di back office.
Tuttalpiù nel caso in cui i vostri siti internet gestissero una particolare funzionalità di visualizzazione dell’albo (Code Embedded) dovrete comunicare al vostro gestore del sito istituzionale la nuova modalità dell’albo.
La migrazione comprende anche il riporto di tutti i dati presenti nella vecchia modalità, ci scusiamo fin d’ora per i possibili disagi che potrebbero derivare da questa attività.
News inserita il 19/02/2015 alle 08:48