Interessa tutti ed è indispensabile che tutti sappiano e non sottovalutino la scadenza (l'ennesima in capo alla Pubblica Amministrazione Locale). Diciamola tutta, in questo baillame di norme, cambiamenti e adempimenti, non si riesce più neanche ad individuare ciò che è obbligario, ciò che è obbligatorio ma senza conseguenze (?) per chi non adempie, ciò che è raccomandato e consigliato e ciò che effettivamente può essere utile. In questo caso non ci sentiamo di criticare la norma e le finalità ignorate dal 2000 - 2001, quando è diventato obbligatorio il Protocollo Informatico (chi se lo ricorda ??) |
Sintetizziamo al massimo:
Il primo, molti (difendendo ed elogiando i pochi che ci hanno dedicato l'attenzione dovuta) hanno copiato scandalosamente ciò che è su internet, ed altrettanti hanno totalmente ignorato la scadenza.
Questo può essere il momento per dedicarci l'attenzione necessaria.
A tal fine mettiamo a disposizione un documento bozza decisamente valido MA Da rendere compatibile con l'Ente e le proprie abitudini / attrezzature / personale.
Linee guida per la compilazione del Manuale di Gestione
Per il secondo problema (ovvero il registro del protocollo automatizzato in C.S.) per tutti i ns. Clienti in regola con il Contratto e con la ns conservazione sostitutiva (di norma attivata con i Contratti o con la Contabilità Finanziaria) SONO A POSTO e saranno contattati a breve per le configurazioni del caso (per eventuali dubbi) e ci rendiamo disponibili per eventuale supporto.
News inserita il 13/09/2015 alle 10:05