nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



L'importanza della salvaguardia dei dati. RepliCARE

Anno 2015. ANAC, Garante della Privacy, AGID e buon senso evidenziano come il dato è ESSENZIALE sia nella Sua integrità che nella sicurezza / affidabilità.

Molti, troppi sono i Enti Pubblici che pensano ERRONEAMENTE che le copie di sicurezza su HDD esterno, su NAS, su cassetta, siano sufficienti.

In caso di evento elettrico, in caso di incendio, in caso di furto, in caso di virus (stile Cryptolocker), in caso di hackeraggio ... i Vs. dati sono PERSI per SEMPRE.

Ricaricare i dati .. per assurdo .. forse è il problema, per quanto grave, meno rilevante.

Oggi, DOVE troviamo i dati della Contabilità (vari export - relazioni - statistiche, ecc.), dei Tributi (ordinario TARI, PEF, Accertamenti ICI), Segreteria (ma dove sono i registri giornalieri e mensili obbligatori dal 2001 ?), le Delibere e le Determine, i dati dell'Edilizia, oltre alla documentazione extra gestionale ????

In questi anni gli Enti si sono appoggiati (correttamente) al PC (all'informatica in generale) in modo TOTALE ed ASSOLUTO ma con la superficialità ideologica che i dati sul PC sono al sicuro.

In realtà .. il vero problema è che in pochi ci pensano, hanno il tempo di pensarci, hanno idea di come risolvere la criticità e ... aggiunto a questo ci si scontra con l'assenza di risorse economiche.

La ns. Azienda già da anni era sul mercato con il prodotto proprietario chiamato Total Protection, oggi sostituito con il nuovo "sistema" chiamato repliCARE.

Replicare.jpg 

Lo stesso prevede una prima copia interna di Client e Server, poi una replica dell'estratto (dati) sul Cloud ed un sistema di monitoraggio a disposizione dell'Ente, ed uno sovracomunale in carico alla ns. Azienda.

Client ... si .. perchè TUTTI si dimenticano che sul Client ci sono dati che NON sono presenti sui Server !!!!

Il Cat2000, la postazione Entratel, i vari documenti "dolosamente" sparsi sul PC in ogni ove. Spesso su desktop che seppur con risoluzioni incredibili e dimensioni da cinema, ZEPPI di icone (software, cartelle, documenti, bozze, modelli, zip, ecc. ecc.).

Il classico documento che "ho appoggiato" sul Desktop per poi (MAI !!) metterlo sulla mia cartella sul Server.

Vi suggeriamo di valutare in primis la Vs. situazione, le Vs. criticità e poi l'eventuale adozione di un sistema che Vi garantisca la sicurezza di dati che ormai hanno uno storico ultraventennale.

A tal fine ci mettiamo a disposizione per una valutazione del Vs. sistema e delle eventuali soluzioni.

pdf_p.gif Presentazione del prodotto RepliCARE

Prezzi a partire da < € 25,00 / ANNO / PdL (es. configurazione 50 PC su base quinquennale) inclusiva di spazio per replica Cloud

 


News inserita il 13/11/2015 alle 07:29

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru