Cominciano a stringere i tempi, vista la mole dell'attività all'orizzonte, per l'organizzazione degli uffici Comunali per adempiere alla scadenza del 31 Dicembre 2008 sancito dalla Finanziaria 2007, art. 1, comma 106.
Parliamo dell'invio all'Agenzia delle Entrate di un flusso preventivamente controllato dal Software (che verrà messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate) su uno specifico tracciato (già disponibile ... vds. ns. news del 5 gennaio http://www.sireinformatica.it/news.php?id_news=149 e relativo aggiornamento del 16 Febbraio http://www.sireinformatica.it/news.php?id_news=164)
Il problema però è l'integrazione delle banche dati che nella quasi totalità dei Comuni sono "zoppe". Si pensi a foglio mappale e sub (o numero) di OGNI denuncia e di ogni relativa UIU (unità Immobiliare Urbana).
Ma non solo !! Non dimentichiamoci i dati del proprietario ed il titolo e la natura dell'occupazione.
Come fare ?
Vi alleghiamo una breve bozza del metodo di lavoro
Cogliamo l'occasione, vista l'integrazione dei dati, per valutare l'effettiva corrispondenza con la realtà catastale dei dati "denunciati" dal Contribuente, e con essa, supportiamo l'attività di accertamento, che tra le altre cose era stata "sponsorizzata" (imposta) dalla L.311 / 2004 (il famoso 80% sul dato catastale - vds. ns. sito www.catarsu.it).
Chiunque fosse interessato alla discussione del metodo di lavoro o degli argomenti correlati mettiamo a disposizione la ns. mail info@sireinformatica.it
News inserita il 21/04/2008 alle 09:00