Prosegue il roadshow di Si.Re. Informatica nelle realtà dei Comuni del Nord Ovest che permette un contatto tra Cittadini ed Amministrazioni.
Queste ultime hanno piacere di confrontarsi con i singoli problemi e le specificità dei territori (zone agricole, industriali, fotovoltaico, appartenza a Unioni / Comunità Montane, ecc.).
Il Sindaco Stefania Piantato, insieme al Vice Dott. Luca Cerri hanno avuto la possibilità (costruita costruita con un percorso tutt'altro che indolore, iniziato non appena insediata la nuova Amministrazione) di illustrare la coraggiosa scelta di ridurre al minimo l'aliquota IMU sulle prime case FIN DALLA PRIMA RATA !.
La scelta, avvallata anche da un quesito al Ministero di competenza, permetterà alla popolazione del Comune di "eliminare" quasi per tutta la popolazione il tributo sulla prima casa.
Ed anche il ritocco sulle aliquote diverse dalla prima casa (7,6x1000 di legge) sarà del 8,1 x 1000.
Il ns. A.D. Andrea Banfi, insieme a Maura (Responsabile del procedimento del Comune) hanno illustrato durante il Consiglio Comunale serale la normativa, le specificità degli adempimenti ed hanno mostrato alla popolazione il Software di IMP on line (offerto gratuitamente dalla ns. azienda a tutti i propri Clienti) che permetterà loro di gestire autonomamente il calcolo e la stampa del modello F24 tranquillamente da casa.
Da sottolineare la presenza anche di Professionisti e CAF che hanno onorato i relatori della presenza e collaborazione.
News inserita il 07/06/2012 alle 08:09