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Abilitazione Entratel .. piu' rapida e veloce (PEC)

In molti casi i Comuni si affidano al ns. reparto tecnico per "togliersi" la grana degli invii Entratel.

Per ottenere l'abilitazione al servizio Entratel occorre procedere secondo i seguenti passi:

  1. richiedere la pre-iscrizione al servizio, mediante la funzione specifica presente in questa pagina alla lettera A;
  2. presentare il Modulo di richiesta:
    • attraverso la Posta Elettronica Certificata esclusivamente all'indirizzo che verrà fornito automaticamente in esito alla richiesta di pre-iscrizione;
    • ad un qualsiasi ufficio dell' Agenzia delle Entrate della regione nella quale è stabilito il domicilio fiscale dell'utente.

Per richiedere eventuali variazioni relative a utenze già attive: 

  1. presentare il Modulo di richiesta:
    • attraverso la Posta Elettronica Certificata esclusivamente all'indirizzo ottenibile mediante l'apposita funzionalità "Ricerca PEC per istanze di variazione utenza" .
    • ad un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle entrate della regione nella quale è stabilito il domicilio fiscale dell'utente.
  1. Richiesta di pre-iscrizione
  2. Modulo di richiesta, dopo aver effettuato la pre-iscrizione, seguendo le seguenti istruzioni - pdf, compilare il Modulo - pdf, che può essere: 
    1. trasmesso tramite Posta Elettronica Certificata, all'indirizzo fornito automaticamente      in esito alla richiesta di pre-iscrizione; in questo caso, il modulo viene sottoscritto con firma digitale e       inviato unitamente all'eventuale documentazione, in formato PDF o Tiff, di cui alla lettera C) e,        solo in caso di richiesta di abilitazione, all'Allegato per Ufficio.

      Istruzioni per la trasmissione del Modulo di richiesta via posta elettronica certificata.      
    2.      stampato, sottoscritto e presentato presso qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle entrate della Regione      nella quale è stabilito il domicilio fiscale dell'utente, unitamente all'eventuale      documentazione di cui alla lettera C) e, solo in caso di richiesta di abilitazione, all'Allegato per Ufficio.      
  3. Allegatial Modulo di richiesta:        
    • elenco Gestori Incaricati - pdf          : va compilato per consentire l'accesso al servizio alle sole persone fisiche nominate ad agire in nome           e per conto dell'utente stesso. In assenza di comunicazione di almeno un Gestore,            gli utenti diversi dalle persone fisiche non potranno accedere al servizio Entratel.            Tale elenco può essere comunicato anche attraverso l'apposita funzione "Profilo utente"           presente nell'area autenticata del sito dei Servizi telematici
    • elenco Sedi - pdf: va     compilato quando l'utente richiede operazioni su una o più sedi secondarie;      si ricorda che l'abilitazione di sedi secondarie e' consentita esclusivamente       a coloro che hanno piu' sedi di esercizio dell'attivita' o       un numero rilevante di dichiarazioni da trasmettere
    • elenco dei Soggetti             (associazioni sindacali di categoria e/o strutture aderenti) - pdf va compilato indicando i soggetti              che possiedono le quote o le azioni delle società di servizi,              consorzi o società consortili a mezzo delle quali le associazioni               sindacali di categoria trasmettono le dichiarazioni
    • elenco Soggetti Delegati:           va compilato da Poste italiane quando non effettuano direttamente            la trasmissione telematica ma chiedono comunque l'abilitazione al servizio.            

      Il Modulo di richiesta e gli allegati sono in formato "pdf" editabile.

 

https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/ModAbilitazEn.jsp


News inserita il 15/10/2013 alle 08:20

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