Finanziamento 6.000 Campanili (lumi e consigli)
In merito al Programma 6000 Campanili è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie generale n..237 DEL 09/10/2013) il D.M. n. 317 del 30 agosto 2013 con il quale è stata approvata la Convenzione relativa al Programma "6000 Campanili" e contenente alcune modifiche migliorative richieste dall'Anci.
Si rende noto il testo definitivo della
Convenzione n. 14010 del 29 08 2013, che stabilisce i criteri e le modalità di partecipazione al primo programma "6000 campanili", coordinato con le modifiche introdotte con l'Atto aggiuntivo n. 16264 del 25 09 2013.
Ora .. dato che abbiamo ricevuto centinaia di richieste, vorremmo aiutare gli interessati esponendo i più comuni problemi rilevati e soluzioni / chiarimenti:
-
le PEC da noi fornite permettono di allegare i file da inviare (dalla norma si evince che deve essere PIU' PICCOLO di 28 MB) - abbiamo concluso un test da 51,4 MB;
-
La PEC può essere inviata tanto dal Protocollo Informatico (se opportunamente configurato), quando da Client (Thunderbird, Outlook, ecc.) e da Client Web (Webmail della PEC). Per quest'ultimo occorre conoscere nome e password.
-
La ns. Firma Digitale permette di apporre 2 firme dello stesso soggetto in unico file.
-
La ricezione delle PEC viene aperta ALLE ore 9.00 del 24 Ottobre (click day);
-
Non esistono sistemi per "craccare" il sistema della spedizione .. in quanto fa' fede la "data ed ora" di ricezione. Segnaliamo che la spedizione PARTE al termine del trasferimento dall'allegato (grosso e quindi tanti secondi se non minuti da quando fate il Clic su "invia"). Poi c'è il trasferimento dai provider fino al destinatario. Pertanto è un gioco che si basa sul .. .. .. sulla fortuna.
-
NON è vero che allegato più piccolo o più grosso ha minori o maggiori possibilità di puntualità nel arrivo a destinazione. O comunque non è calcolabile.
-
Sicuramente, dato che si presume un'eccellente banda internet dal "destinatario", è avvantaggiato chi ha una buona banda internet in Comune (classicamente i Comuni forniti di Fibra Ottica).
|
|
CONSIGLI VITALE per evitare pianti, mal di pancia ed arrabbiature:
PREPARATE la mail, testate l'invio (mandando DA PEC ad ALTRA PEC (un collega o un fornitore o altro) la mail completa di tutti gli allegati), controllate l'esito dell'invio (3 mail: invio, consegna ed accettazione).
IL TUTTO CON LARGO ANTICIPO.
Il 24 Ottobre alle ore 9.00 e 01 secondi, NON potremo ricevere e gestire 400 telefonate contemporaneamente !!!
Di seguito alcune FAQ:
1) Sulla firma digitale e sull’invio
-
Va firmata digitalmente esclusivamente la “Richiesta di contributo”.
-
In fondo alla “Richiesta di contributo” è richiesta una doppia firma in quanto la seconda attesta la conformità agli originali della documentazione allegata.
-
Se il sistema di firma digitale non consente l’apposizione di due firme dello stesso soggetto su un unico file, sarà possibile riportare la dichiarazione di conformità su un file separato da firmare digitalmente.
-
Gli allegati all’istanza saranno trasmessi all’ANCI contestualmente ad essa con un unico invio.
2) Sul livello di progettazione
-
Non è previsto un livello minimo di progettazione tra quelli previsti dal DPR 207/2010.
-
Il progetto, alla data della richiesta, deve essere munito di tutti i pareri discriminanti, rispetto alla sua realizzabilità, in quanto necessari all’avvio dell’intervento.
3) Sugli elaborati grafici
-
Gli elaborati grafici da allegare (art. 4 comma 1 lett c) sono solamente quelli che il comune ritiene sufficienti ad inquadrare l’intervento. Saranno quindi alcuni degli elaborati estratti dal progetto approvato con delibera di giunta.
-
Gli elaborati grafici allegati saranno PDF risultanti preferibilmente dalle scannerizzazione del progetto cartaceo approvato e munito di timbri. Sono ammessi anche formati PDF originati dai files in DWG dei corrispondenti elaborati del progetto approvato.
-
E’ stato indicato il formato A4 e A3 per poter limitare il peso dei files da inviare. Serve rammentare che il peso complessivo dell’istanza e dei suoi allegati, che devono essere trasmessi in un unico invio, non deve superare i 28 MB complessivi.
4) Altri allegati in PDF
5) Sul patto di stabilità
6) Logo
News inserita il 18/10/2013 alle 15:55
Stampa