Come ogni anno, il Sindaco Luigi Benzi, sensibile alla trasparenza, alla piazza che deve essere messa al corrente delle leggi (magari con una leggerezza e praticità specifica) delle scelte dell'Amministrazione, dei vincoli normativi e dell'autonomia locale, organizza un incontro con la popolazione di Quargnento.
La data prefissata è la serata del 6 Dicembre 2013 alle ore 21.00 presso le scuole del paese.
In questa sede, il ns. A.D. Andrea Banfi, avrà l'onore di essere "parte terza" tecnica ma pratica nel esporre le problematiche legate alla Tarsu 2013, delle opzioni alle quali l'Amministrazione si è trovata a dover scegliere, ed al futuro a breve (2014) con la rivoluzione tributaria in corso. Le varie sigle, dalla vecchia (1993) tarsu alla recentissima (ieri) IUC passando per tares, Tari, Tasi, Tia, ICI, IMU, Trise, ecc. ecc. saranno oggetto di dibattito, di spiegazioni e di confronti. Ci auguriamo una calda accoglienza (come gli anni passati) nonostante la materia un po' ostica e oggetto di peso nelle famiglie di tutti i Comuni Italiani. Facciamo presente come questa "comunicazione" Amministrazione --> Cittadini sia sempre più apprezzata permettendo un avvicinamento della popolazione agli Amministratori locali. Sicuramente la popolazione sta' affrontando un periodo di crisi economica, di valori e di fiducia nei confronti delle Istituzioni. |
Nel contempo, si vuol far capire le difficoltà nelle quali gli Amministratori si trovano a gestire la "cosa pubblica" in mancanza di risorse, in mancanza di regole e con sempre più "doveri" di ogni genere.
News inserita il 30/11/2013 alle 16:42