nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



TASI: in attesa degli emendamenti.

E' molto probabile che il decreto attuativo porti con se' le indispensabili correzioni finalizzate ad evitare la paralisi dei Comuni, oggi nel panico più totale per il problema bollettazione TASI.

A seguire i dubbi sulla regolamentazione (1 o 3 regolamenti - IMU/TARI/TASI), l'imponibilità dei terreni, il pagamento "in solido" da parte dei proprietari (titolari del diritto reale), ecc. ecc.

SE (è opportuno ricordare che oggi 21/2 ore 5.25 ... l'emendamento non è ancora uscito) anche dovessimo "saltare" da Tassa (bollettazione) a Imposta (autoliquidazione) .. non gioiamo più di tanto.

Il problema è spostato solo temporalmente al giorno in cui le Amministrazioni decideranno ("sarebbe" un obbligo) di controllare il versato.

A tal fine .. noi continuiamo la ns. battaglia per permettere agli Enti di avere una BUONA BANCA DATI IMMOBILIARE che permetta un'agevole gestione dei tributi del mostro a 3 teste chiamato IUC.

3scimmiette.jpg

Ovvero la patrimoniale (IMU), la patrimoniale bis o aggiuntiva (TASI), e il Servizio (TARI).

Nell'urgenza, proprio su queste basi a cui aggiungere i versamenti IMU 2013 (esenzione 1^ casa) e IMU 2012, proponiamo il SIMULATORE TASI per capire che aliquote approvare nel regolamento IUC / TASI.


News inserita il 21/02/2014 alle 08:07

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru