nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



15 Aprile. Tributi day.

Stiamo organizzando la "Strategia Tributaria" per i Comuni, forme associative che volessero una volta per tutte "sistemare" o creare il proprio ufficio Tributi con le proprie banche dati utilizzando al meglio le competenze interne all'Ente, la ns. consulenza ed eventuali supporti / deleghe sui punti che di volta in volta verranno visti come "critici" o semplicemente "difficili".

Strumenti informatici, banche dati, competenza e tempo / uomo sono le condizioni per gestire le "tasse" siano esse "patrimoniali" che di "servizi".

Le varie ICI, IMU, IMP, Tasi, Tares, Tari, Tia, Tarsu, Service Tax, IUC, ecc. non sono altro che dei "sistemi" per poter prelevare le indispensabili risorse per poter gestire "LO STATO".

E tutti si basano su 2 informazioni:

  • Cosa (immobili)
  • Chi (Contribuente)

A questi si aggiungono "parametri" quali Rendita Catastale, Categorie catastali, ruralità, % possesso, mesi di possesso e/o uso, redditi Isee, Residenza, figli, differenziata, ecc. i quali sono, tra l'altro in continuo aumento ed evoluzione (si pensi alla recentissima delega fisacale che prevede la riforma del Catasto).

Anticipiamo che la ns. proposta sarà un "vestito ritagliato" su misura per le necessità (anche attraverso un percorso pluriennale) che analizzerà e valuterà TUTTI gli aspetti della materia, dalla costituzione / arricchimento / completamento della banca dati alla gestione del coattivo passando da prodotti Software, redazione regolamenti, formazione, consulenza, servizi, back - front office, billing (bollettazione, rendicontazione, ecc.), tecnologie (cloud, Web Service, Web), comunicazione alla cittadinanza.

 


News inserita il 21/03/2014 alle 08:13

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru