Il VOIP nelle scuole
Un istituto scolastico su 3 ha implementato o è nel processo di implementare tecnologie di Voice over IP telephony. Fra le ragioni della scelta la ricerca di un sistema affidabile, ma anche facile da usare e gestire.
Stato d'implementazione di sistemi IP phone
Istituti coinvolti |
Già implementato |
25% |
Valutazione delle varie offerte presenti |
22% |
Raccolta di informazioni sulle offerte presenti |
22% |
Nessuna intenzione di implementarlo per ora |
22% |
In fase di implementazione |
10% |
Problemi percepiti dei sistemi di telefonia tradizionale
Istituti coinvolti |
Costi delle modifiche alla infrastruttura |
51% |
Gestione del tempo e della complessità |
49% |
Difficoltà e lamentele degli utenti finali |
47% |
Costi delle chiamate a lunga distanza |
47% |
Incompatibilità dei sistemi |
41% |
Caratteristiche fondamentali per un buon sistema di telefonia
Istituti coinvolti |
Affidabilità del sistema |
87% |
Facilità di utilizzo |
72% |
Scalabilità del sistema |
69% |
Facilità di gestione |
68% |
Caratteristiche avanzate |
57% |
Funzionalità di gestione fondamentali per un buon sistema di telefonia
Istituti coinvolti |
Semplificare le modifiche strutturali |
75% |
Creare facilmente nuovi utenti |
72% |
Interfaccia unica per gestire il sistema |
70% |
Possibilità di gestione a distanza via web browser |
63% |
Visione centralizzata dello status del sistema |
60% |
Caratteristiche accessorie utili per un buon sistema di telefonia
Istituti coinvolti |
Capacità di conferenza |
70% |
Uso in mobilità |
66% |
Integrazione col sistema operativo |
55% |
Centralino telefonico |
51% |
News inserita il 25/10/2007 alle 09:00
Stampa