nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Costituzione SUE telematico

E’ dal 2002 che la Società fornitrice del Software Archi 7 (Starch s.r.l.) ha creduto nella presentazione al SUE delle pratiche edilizie in formato digitale ed in tutti questi anni abbiamo investito, sperimentato e testato, pensando che non ci fosse alternativa alla digitalizzazione completa del processo edilizio, come è avvenuto per il Catasto, per l’Agenzia delle Entrate, per le pratiche SUAP.

L’aggiunta del comma 4-bis all’art. 5 del DPR 380/2001, che obbliga il SUE all’accettazione delle pratiche presentate in modalità digitale ed all’invio telematico delle pratiche stesse alle altre Amministrazioni interessate dall’intervento edilizio, il parere esplicito dell’ANCI espresso nella circolare del 2013 che ritiene che anche per il SUE si debba arrivare al più presto alla presentazione in digitale delle pratiche, ci sta ora confortando nella nostra lontana scelta, che ora ci fa trovare preparati nel presentare una soluzione avanzata e collaudata.

In effetti il SUE digitale che fa parte della "suite ARCHI 7" è già stato adottato da più di 100 Amministrazioni Comunali e tramite il portale SUE CPORTAL,  sono state presentate più di 20.000 pratiche edilizie, da parte di circa 6.000 professionisti.

Questi numeri garantiscono che ormai tale prodotto è altamente testato e perfettamente funzionante, con soddisfazione dei tecnici comunali, che vedono diminuire drasticamente i tempi per il caricamento dei dati,  e anche dei professionisti esterni, che si trovano in un ambiente che li accompagna alla presentazione delle istanze nella sicurezza di non commettere errori.

La pubblicazione dettagliata dei procedimenti,  la modulistica completa delle asseverazioni studiata nei minimi particolari, l’adeguamento della modulistica agli schemi nazionali, l’assistenza puntuale ai professionisti nelle fasi di caricamento delle pratiche, ha reso il nostro sistema un riferimento nazionale nella presentazione in digitale delle pratiche edilizie.

Nei prossimi giorni, i ns. Clienti saranno contattati per concordare una visita nella quale illustrare meglio le particolarità del nostro SUE digitale.


News inserita il 07/10/2014 alle 09:43

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru