Di seguito riportiamo lo stralcio della Comunicazione Microsoft a tutti i partner.
Hai dei dubbi ? Contattaci via mail a info@sireinformatica.it
Manca ormai meno di un anno alla data del 14 luglio 2015, che segnerà il termine del supporto per Windows Server 2003. Dopo tale data, non sarà più disponibile il supporto assistito da parte di Microsoft, inclusi gli aggiornamenti e le patch. Ciò significa che i sistemi saranno soggetti ad una maggiore vulnerabilità in termini di sicurezza e potrebbero non soddisfare più i requisiti di conformità.
Anche se questa data oggi può sembrare lontana, è il momento di comprendere che con il termine del supporto e la fine del ciclo di vita di Windows Server 2003 i tuoi clienti devono assicurarsi di avere un piano di migrazione delle applicazioni e dei carichi di lavoro che attualmente si basano su Windows Server 2003 a Windows Server 2012 R2.
È fondamentale quindi informare gli utilizzatori di questa importante scadenza portando alla loro attenzione le conseguenze più impattanti e, soprattutto, indirizzarli verso le più adeguate soluzioni di aggiornamento. Il termine del supporto per Windows Server 2003 significa, in sintesi:
Nessun aggiornamento |
Nessuna conformità |
Nessuna sicurezza |
Il panorama tecnologico, dal lancio di Windows Server 2003 ad oggi, si è notevolmente modificato, dando vita a nuove sfide che l'IT deve fronteggiare. Microsoft offre soluzioni innovative che producono maggiore efficienza e forniscono nuovo valore con Windows Server 2012 R2 e Microsoft Azure, il fondamento della visione di Cloud OS di Microsoft.
L'aggiornamento a Windows Server 2012 R2 o il trasferimento dei carichi di lavoro su Microsoft Azure consente di modernizzare la rete con risparmi significativi sui costi rispetto all’infrastruttura corrente, di ottenere una protezione globale dei dati e di migliorare la produttività dei tuoi collaboratori.
News inserita il 30/11/2014 alle 08:55