nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Step per la Fattura Elettronica
Adempimento Istruzioni
Caricamento degli uffici destinatari di fatture elettroniche nell'ambito dell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) comprensivo dei dati tecnici del canale trasmissivo a cui il Sistema di Interscambio dovrà recapitare le fatture e della data a partire da cui tale codice ufficio sarà attivo  Indicare data inizio e data fine dell'attività di aggiornamento dei dati contenuti sull'Indice Pubbliche Amministrazioni (IPA) relativamente all'aggiunta dei servizi di fatturazione alle unità organizzative che sono state individuate per la ricezione delle fatture elettroniche. Scrivere le date in formato gg/mm/aaaa e riportare eventuali altre informazioni nel campo "altre eventuali note" sottostante. (Tali date non possono essere successive al 31/12/2014)
Comunicazione ai fornitori dei contratti in essere dei codici uffici presenti in IPA a cui devono essere indirizzate le fatture elettroniche  Indicare data inizio e data fine dell'attività di comunicazione ai fornitori dei contratti in essere dei "codici univoci ufficio" relativi agli uffici di fatturazione elettronica individuati sull'IPA di cui alla riga precedente. Scrivere le date in formato gg/mm/aaaa e riportare eventuali altre informazioni nel campo "altre eventuali note" sottostante. (Tali date non possono essere successive al 28/02/2015)
Adeguamento dei sistemi gestionali dell'Amministrazione ivi compresa la verifica del colloquio tra il canale tecnico e di acquisizione fatture indicato nell'IndicePA ed il Sistema di Interscambio  Indicare data inizio e data fine dell'attività di avvio attività di adeguamento dei propri sistemi informativi contabili/gestionali comprendendo anche le attività di verifica/attivazione dei canali di comunicazione previsti con il sistema di interscambio ai fini della ricezione e conservazione delle fatture elettroniche. Scrivere le date in formato gg/mm/aaaa e riportare eventuali altre informazioni nel campo "altre eventuali note" sottostante. (Tali date non possono essere successive al 15/03/2015)

Avvio della fatturazione elettronica PA ove precedente a quella prevista dall'Art.25 del decreto Legge 24 aprile 2014, n.66 Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale (ovvero della legge di conversione del DL stesso)

 Qualora si intenda anticipare l'avvio della ricezione e gestione delle fatture elettroniche di cui all'Art 25 de DL 24 Aprile 2014, indicare in questa casella la data di avvi odisponibilità a ricevere fatture dal Sistema Interscambio. Scrivere la data in formato gg/mm/aaaa e riportare eventuali altre informazioni nel campo "altre eventuali note" sottostante. (In mancanza di tale indicazione, la data inizio si intende al 31/03/2015)

 pdf_p.gif Allegato 1: Breve guida all'adozione della Fattura Elettronica

 pdf_p.gif Allegato 2: Compilazione del Piano di Diffusione

 excel_p.gif Allegato 3: Questionare da compilare a fatturazione.elettronica@agid.gov.it ENTRO il 23 Gennaio 2015


News inserita il 02/01/2015 alle 15:36

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru