nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Forte spinta sull’attivazione dell’ANPR

ANPR sempre più vicina e sempre più completa! Affermazione non più eufemistica ma dalle ultime notizie portate dall’AgID alla Commissione Parlamentare di Vigilanza su Anagrafe Tributaria si vede tracciata una strada con scadenze precise per l’attivazione e soprattutto l’implementazione del sistema ANPR.

Infatti dalla nota dello scorso 15 aprile 2015 del Direttore Generale dell’AgID si apprendono che molte sono le attività preliminari completate per l’attu azione del progetto. Progetto che viene definito d’interesse nazionale per eccellenza e che vede un calendario stringente per la sua attuazione, i comuni pilota migreranno nel sistema ANPR entro l’autunno 2015 mentre tutti gli altri enti dovranno aver completato tutte le attività propedeutiche e quindi essere attivi entro l’autunno del prossimo anno.

Importante novità descritta proprio nella nota dell’AgID è la futura estensione del progetto anche per la tenuta dei registri di Stato Civile e dell’Elettorale!

Studio K, componente del tavolo tecnico ministeriale, è ormai da tempo attivata sul progetto con i comuni pilota e sta predisponendo una serie di servizi e metodologie di lavoro che aiuteranno gli uffici demografici comunali in questo cambiamento epocale.

 

Cliccare qui per visualizzare la nota dell’AgID

 

Fonte: Studio K


News inserita il 27/04/2015 alle 09:43

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru