nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Procedimento Codifica Bilancio Armonizzato D.Lgs. 118/2011
help on line.jpg Ci permettiamo di richiamare l’attenzione sull’esigenza, nel caso non si sia già correttamente operato, di provvedere alla verifica della coerenza delle codifiche di bilancio attribuite in sede di conversione degli interventi/capitoli D.Lgs. 267/2000 ai capitoli/articoli D.Lgs. 118/2011 con suddivisione in Missioni e Programmi e successivamente sulla base dei primi IV livelli (suddivisione minima) del Piano dei Conti Finanziario (excel_p.gif Allegato 6/1 al D.Lgs. 118/2011).  

A titolo esemplificativo e non esaustivo e per far comprendere il livello di analisi da porre in essere, si elencano le necessarie suddivisioni di IV livello per “acquisto di servizi” (III livello) del richiamato Piano dei Conti Finanziario:

 esempio di IV livello.JPG

Risulta pertanto evidente che tutto quanto sopra, precedentemente inserito, in configurazione D.Lgs. 267/2000, nell’intervento 03, dovrà essere coerentemente suddiviso tra i IV livelli sopra elencati di configurazione D.Lgs. 118/2015 per evitare erronee imputazioni e conseguenti pagamenti con codice SIOPE errato.

Fatte le sopra elencate premesse ed in considerazione che le norme in materia di Bilancio armonizzato prevedono che gli stanziamenti assestati su cui si lavorerà in esercizio provvisorio nel 2016 saranno quelli dell’anno 2016 del pluriennale 2015/2016/2017 approvato, si invita caldamente a verificare la struttura di Bilancio approvata ed eventualmente di fruire delle sedute di Consiglio Comunale previste per gli adempimenti di Legge di fine anno (variazioni bilancio, approvazione D.U.P., assestamento, ecc.) per apportare le variazioni del caso alle codifiche ed agli stanziamenti di bilancio. Spirato il termine del 30/11 p.v. la prima occasione utile per apportare correzioni ad erronee codifiche sarà l’approvazione del Bilancio di previsione 2016/2018.

La struttura di Si.Re. Informatica rimane naturalmente a disposizione per fornire tutto il supporto che fosse necessario.

Consigliamo, in caso di contatto telefonico, di fare riferimento alla presente comunicazione per poter essere messi in contatto direttamente con il settore Consulenza e non quello di Hot Line che ha altra funzione, più legata al gestionale.


News inserita il 27/09/2015 alle 17:04

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru