nelComune.it
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità



Il Durc su SICOGE

​Il SICOGE in ottica di snellire il lavoro degli uffici e contribuire a semplificare la dematerializzazione degli atti si fa carico di richiedere a INAIL,  in modalità di cooperazione applicativa,  il documento di regolarità contributiva (DURC) per identificativo fiscale del cedente prestatore.


Il DURC e gli estremi della richiesta vengono inseriti nel fascicolo della fattura. Nel caso in cui il DURC non sia disponibile il processo di cooperazione si conclude privo di DURC ed è necessario procedere con i canali tradizionali.

Il DURC ha validità trimestrale, il SICOGE provvede in modo autonomo ad aggiornare il DURC effettuando nuove richieste a INAIL fintanto che la fattura non è rifiutata, completamente pagata o sono trascorsi più di  6 (sei) mesi dalla data di ricezione della fattura.

I DURC richiesti da SICOGE saranno identificati  con il  nome   “DURC-SICOGE-Identificativo fiscale cedente prestatore.pdf”.

 

Fonte: https://sicoge.mef.gov.it/Pagine/DettaglioNews.aspx?idn=14


News inserita il 09/02/2016 alle 08:42

Stampa
Stampa


Area Riservata
Utente:

Password:

Impostazioni



©2008 - nelComune.it

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru